Colori

Dispsnibile ,SOLO PER I SOCI, il lavoro del Dr. Denis Ferretti presentato in occasione del nostro ultimo raduno.
Per richiederlo, inviare email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'eurasier è una delle poche razze al mondo in cui sono ammessi quasi tutti i colori. Tutti, tranne il bianco e il fegato.Anche una sola, piccola macchia, è considerata un difetto ed esclude automaticamente il soggetto dalla riproduzione.

Quindi i colori ammessi vanno dal fulvo, al grigio, al nero, al focato,al sabbia nelle loro più varie tonalità più o meno accese e in mix.

Quando ci si rivolge al Breeding Board per chiedere di poter avere un cucciolo, la questione del colore è importantissima e va sempre tenuta presente, perchè non è possibile predire con matematica certezza, pur conoscendo il colore dei genitori, di quale colore saranno i cuccioli. Probabilmente non avranno tutti lo stesso colore e quindi conviene non focalizzarsi troppo , nella scelta, sul colore. Un vero amatore della razza ha, ovviamente, preferenze di colore, ma  gli eurasier sono così splendidi che il colore diventa la loro caratteristica meno importante. 

 

Contatti

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci al nostro indirizzo di posta:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Top
I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookies.
Dichiari di accettare l'utilizzo
Accetto