Raduno 19 maggio 2013

Il 19 maggio ha avuto luogo a Villa D’Almè (BG) il Raduno Ufficiale ECI 2013, gentilmente ospitato dall’Associazione Cinofila L’Allegra Cagnara.


Quest’anno il Raduno ha avuto una particolare importanza anche per la presenza di alcune famiglie affidatarie degli Eurasier sequestrati a novembre 2012. Abbiamo potuto così conoscere Maggie,Zoe,Tabata ...... e piacevolmente constatare il grande affiatamento stabilitosi con le relative famiglie alcune delle quali già Eurasieriste.


Erano inoltre presenti Kendra e gran parte dei suoi figli :Azzurro,Feal, Fèbe con tutta la sua cucciolata che ha festeggiato il primo compleanno proprio al raduno e Yoghi accompagnato da Cindy e da uno dei loro ex cuccioli, Lena,di quasi un anno di età; e poi Kika,Blumina, Kyra ......


Anche in questa occasione abbiamo potuto notare le grandi varietà di colore degli Eurasier presenti all’incontro:dal fulvo e fulvo carbonato al nero e nero focato,al sabbia carbonato e all’aguti,il colore ancestrale di gran parte dei lupi,il tutto già bene illustrato dallo studio del dott. Denis Ferretti sulla trasmissibilità del colore del mantello degli Eurasier.


La giornata è trascorsa in modo molto gradevole con gli Istruttori ed Educatori dell’Allegra Cagnara che hanno intrattenuto i nostri Eurasier con attività pratiche: socializzazione,brevi percorsi di agility,giochi di attivazione mentale,tutti momenti ben graditi sia dai cani che dagli accompagnatori.


Abbiamo conosciuto la Tranquillity Dog Therapy,attività non competitiva semplice e divertente,messa a punto da una psicologa,inizialmente ideata per cani anziani e in sovrappeso ed applicata poi anche a quelli paurosi o pigri con lo scopo di divertirsi insieme al proprio amico peloso e di aiutarlo ad acquisire fiducia in se stesso e nel proprio accompagnatore. Tale attività spesso viene associata alla Pet Therapy della quale è utile complemento.

Alla giornata è stata anche aggiunta la festicciola per il primo compleanno dei cuccioli di Fèbe che cadeva giusto il giorno seguente. Un ringraziamento particolare va per questo ad Elisabetta Mazzoni,nostra socia e consigliere nonchè proprietaria di Fèbe e di uno dei suoi cuccioli,Acky,per aver organizzato un rinfresco con deliziose torte di compleanno a forma di osso .


La fotografa Silvia Perego ha immortalato con il suo obiettivo i più bei momenti della giornata, e queste sono solo una parte delle foto che ci ha gentilmente offerto Silvia. Contattatela su FB per visionarle tutte!!!


A causa delle condizioni atmosferiche non proprio favorevoli il programma previsto ha subito delle variazioni, ma ci riproponiamo di recuperare quanto non svolto alla prossima occasione .
Ringraziamo tutti gli Eurasieristi partecipanti alla manifestazione che per amore dei propri amici a quattro zampe hanno sfidato il maltempo e consentito lo svolgersi della bella iniziativa.
Momenti di aggregazione di questo tipo sono molto utili per la sussistenza ed il benessere dell’ECI ovvero della grande famiglia degli Eurasier italiani.

Un grazie di cuore va agli Educatori ed Istruttori dell’Allegra Cagnara che con la loro competente presenza hanno contribuito all’ottima riuscita della giornata.

Un ringraziamento particolare va alla socia Fondatrice e Consigliere Cristiana Colpi per aver partecipato all’evento nonostante solo pochi giorni prima avesse subito la grave ed immatura perdita della sua adorata Sveva,uno degli 11 ex cuccioli di Kendra. Alla piccola Sveva va tutto il nostro affetto ed un caro ricordo.

E....... non dimentichiamo di ringraziare loro, i nostri amati Eurasier,ai quali abbiamo dedicato la giornata e senza la cui fondamentale presenza nulla sarebbe stato possibile.

Una volta Eurasieristi..................Eurasieristi per sempre!
Laura Binda (socio fondatore e consigliere ECI )

Contatti

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci al nostro indirizzo di posta:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La corrispondenza andrà inviata a:

EURASIER CLUB ITALIANO
C/O Mazzoni Elisabetta
via Roma 413
23018 Talamona (SO)
ITALIA

Visita la nostra pagina Facebook

Top